
La figura serve solo per dare un’idea del dove sono situate le strutture di cui parliamo (sostanzialmente al centro del cervello).
La pineale è collegata, mediante alcuni fasci nervosi pari e simmetrici (peduncoli epifisari) alle circostanti parti nervose (corpo calloso, ipofisi, talamo, ipotalamo).
La pineale, durante le ore di buio, se non è esposta alla luce, produce Melatonina, un ormone importantissimo che regola i ritmi sonno-veglia e i ritmi circadiani, migliora le difese immunitarie, combatte i radicali liberi ed influenza l’attività dell’ipofisi (che si potrebbe definire la centrale di comando di tutto il sistema endocrino).
La ghiandola pineale, inoltre, produce ciò che è conosciuto come DMT, sostanza in grado di portare l’individuo ad avere viaggi extradimensionali ed extratemporali.
Nelle pratiche esoteriche la pineale è chiamata anche terzo occhio: essa è associata ad una visione che va oltre quella puramente fisica, alla evoluzione del sé interiore, al collegamento con il trascendente ed è quella parte del corpo che viene risvegliata negli stati meditativi.
La pineale ha un canale diretto di collegamento con il timo, per cui in questo esercizio viene incluso anche quest’ultimo.
L’attivazione della pineale si può fare sia in auto che etero trattamento, ma quest’ultimo è più efficace.
La posizione è quella supina.
Fare partire la musica: attivazione della pineale.
Poggiare una mano sul timo e chiamare: timo
Poggiare l’altra mano sul sesto chakra e chiamare: pituitaria, ipofisi, talamo, ipotalamo, corpo calloso.
Chiamare per tre volte: energie per la sanificazione, la decontaminazione, il reintegro e ripristino funzionale, energetico e quantico caotico.
Lasciare scorrere l’energia abbandonandosi alla musica.
Al termine della musica, staccare le mani e lasciare che il ricevente rimanga in riposo per qualche minuto.
Sarebbe opportuno mantenere una certa assiduità e regolarità nella attuazione della pratica, ma ciascuno si regoli secondo le proprie esigenze, i propri tempi e le personali sensibilità, senza voler strafare.
Musica per l’attivazione della Pineale
Scarica la musica-per-attivazione-pineale
Questi sono i video da cui è stata ricavata la musica per attivazione pineale: