Attivazione del Triangolo Cerebrale

Questa pratica permette di attivare il funzionamento dell’emisfero cerebrale destro, a fronte del consueto predominio dell’emisfero sinistro.

Non si tratta di abolire il funzionamento di quest’ultimo, perché altrimenti non potremmo neanche parlare o scrivere, quanto piuttosto di raggiungere un maggiore equilibrio fra le attività dei due emisferi, in modo da favorire maggiormente lo sviluppo delle facoltà intuitive/creative, che già possediamo, e di diverse modalità di comunicazione e percezione.

dxTRIANGOLO CEREBRALE

Punto laterale destro

ed apice del triangolo (7° chakra)

sxTRIANGOLO CEREBRALE

Punto laterale sinistro

ed apice del triangolo (7° chakra)

frTRIANGOLO CEREBRALE

I tre punti visti  frontalmente

Auto trattamento

È possibile, ma meno efficace del trattamento effettuato da un’altra persona, con diversa energia.

Si può assumere una posizione seduta, tipo meditazione, o mettersi stesi in posizione supina (pancia in alto) magari con due cuscini all’altezza dei gomiti, per sostenere il peso delle braccia durante l’esercizio, che dura 5 minuti.

State  ad occhi chiusi, possibilmente in assenza di rumori esterni e senza luce violenta o diretta.

Fate partire la musica “sincronizzazione degli emisferi cerebrali”.

Poggiate l’indice (o il medio se vi è più comodo) della mano destra all’apice del capo, sulla linea mediana, nella zona della fontanella, sede del 7° chakra: la percepite perché in quella zona vi è una piccola depressione.

Il pollice della mano destra tocca un punto sul lato destro della testa, sulla verticale passante per il 7° chakra e situato più o meno al centro dell’emisfero sinistro: anche in questo punto vi è una piccola fossetta, ma è più difficile da percepire.

Il pollice della mano sinistra tocca il corrispondente punto sul lato sinistro e l’indice (o il medio) sinistro si sovrappone all’indice destro, sul 7° chakra.

Visualizzate il triangolo così ottenuto e dite, con voce interiore, per tre volte “triangolo cerebrale quantico/caotico: alimenta, unisci, armonizza ed integra i due emisferi cerebrali”.

Quindi abbandonatevi alla musica.

Al termine della musica riportate le braccia in posizione di riposo, aprite dolcemente gli occhi e rimanete qualche minuto in pace, prima di riprendere le vostre attività.

Etero trattamento

Il ricevente è in posizione supina, con un cuscino secondo la personale comodità, in posizione comoda e rilassata e si abbandona alla musica “sincronizzazione degli emisferi cerebrali”.

L’operatore si pone alla testa, individua i tre punti, toccando i laterali con gli indici o i medi ed il centrale con entrambi i pollici, visualizza il triangolo e dice per tre volte con voce interiore: “triangolo cerebrale quantico/caotico: alimenta, unisci, armonizza ed integra i due emisferi cerebrali”. Si rimane in questa posizione per tutta la durata della musica.

Sarebbe opportuno mantenere una certa assiduità e regolarità nella attuazione della pratica, ma ciascuno si regoli secondo le proprie esigenze, i propri tempi e le personali sensibilità, senza voler strafare.

Musica per l’attivazione del Triangolo Cerebrale

Scarica la musica-per-attivazione-del-triangolo-cerebrale

La musica che ascoltate è un mix di due brani i cui link sono rispettivamente:

https://www.bing.com/videos/search?q=sincronizzazione+emisferi+cerebrali+432+hz&&view=tetail&mid=348E6329740DDA

https://www.bing.com/videos/search?q=sincronizzazione+emisferi+cerebrali+432+hz&&view=tetail&mid=AD67076521A49

Blog su WordPress.com.

Su ↑