Il timo si proietta al terzo superiore dello sterno.
Sul piano funzionale è una ghiandola che fa parte del sistema immunitario, fondamentale soprattutto per il processo di riconoscimento del self/non self (cioè della capacità, da parte del sistema immunitario, di riconoscere e distinguere le molecole componenti l’individualità dell’organismo da quelle esterne da distruggere).
Sul piano energetico, il timo fa parte del chakra del cuore: la sua energia discende in basso verso i primi 4 chakra (per rafforzare il riconoscimento della individualità fisica) e in alto verso gli ultimi 3 chakra (per rafforzare la individualità energetico/spirituale).
Si ricorda che inoltre il timo ha un canale diretto di collegamento con la pineale (epifisi) e che il funzionamento dei primi 4 chakra si esplica su base elettromagnetica, mentre quello degli ultimi tre si esplica su base vibrazionale.
L’attivazione del timo si può fare sia in auto che etero trattamento, ma quest’ultimo è più efficace.
La posizione è quella supina.
Fare partire la musica “attivazione del timo”.
Si poggia una mano o due mani sulla parte superiore dello sterno e si chiama con voce interiore: timo.
Poi per tre volte si chiama: energie per lo sviluppo funzionale ed energetico del timo.
Si inizia quindi la visualizzazione:
- Dell’energia che, dall’universo, entra dai piedi del ricevente, risale le gambe, il tronco, passa per il timo, le braccia e fuoriesce dalle dita delle mani del ricevente, nell’universo.
- Dell’energia che, dall’universo, entra dalle dita delle mani del ricevente, passa per le braccia, il timo, scende lungo il tronco e le gambe e fuoriesce dalle dita dei piedi del ricevente, nell’universo.
- Dell’energia che proviene dalla terra, entra attraverso il primo chakra del ricevente, risale il tronco, passa per il timo e fuoriesce dal settimo chakra del ricevente, nell’universo.
- Dell’energia che, dall’universo, entra dal settimo chakra del ricevente, scende lungo il collo, passa per il timo e fuoriesce verso la terra dal 1° chakra.
- Di tutte e quattro le energie che scorrono attraverso il timo.
- Dell’energia del timo che scende verso il basso, attraversando i primi 4 chakra del ricevente, e verso l’alto, attraversando gli ultimi tre chakra del ricevente.
Ripetere “energie per lo sviluppo funzionale ed energetico del timo” ed aggiungere “creazione della realtà e della struttura vibrazionale”
Abbandonarsi alla musica, lasciando che l’energia del timo incrementi.
Al termine della musica, staccare le mani e lasciare che il ricevente rimanga in riposo per qualche minuto.
All’attivazione del timo si può far seguire subito l’attivazione della pineale.
Sarebbe opportuno mantenere una certa assiduità e regolarità nella attuazione della pratica, ma ciascuno si regoli secondo le proprie esigenze, i propri tempi e le personali sensibilità, senza voler strafare.
Musica per l’attivazione del Timo
Scarica la musica-per-attivazione-timo
Questi sono i video da cui è stata ricavata la musica per attivazione timo:
- Bilanciamento quarto Chakra 432 Hz e 35 Hz by G S
- Campane Tibetane – Nota Do# – Meditazione Monaci Tibetani
I sette chakra
Il primo è quello più in basso, il settimo (corona) è quello al vertice del capo.
Il quarto è quello verde rosa (Cuore).
Il timo si trova tra il quarto ed il quinto chakra (blu), leggermente spostato verso quest’ultimo.
